Puntate viste: s01e01-04
Come la vede Chiara
Questa serie è nata in modo insolito, se non fosse per i tempi che corrono. L'idea infatti è basata sui messaggi inviati su Twitter da tal Justin Halpern che da qualche anno ha iniziato a condividere con il mondo tutto quello che suo padre dice, insulti e parolacce comprese. Come in una bella favola, grazie all'efficace passaparola i tweet di JH sono stati letti da milioni di persone nel mondo, sono diventati un libro best-seller, ed hanno finito per destare le attenzioni della CBS che ha prodotto questo telefilm.
L'idea ruota attorno alle vicende dell'anziano Ed, padre acido e prepotente, e di suo figlio Henry che in un momento di crisi economica è costretto a tornare sotto il tetto paterno. La difficile convivenza dovrebbe creare tanti simpatici momenti, purtroppo quello che fa ridere e colpisce in meno di 140 caratteri è difficile che riesca a farlo in 20 stiracchiatissimi minuti. Nemmeno la partecipazione di William Shatner (il capitano Kirk! Profani!) è riuscito a risollevare le sorti di una serie già segnata, prima di tutto perchè nelle sitcom per famiglie non si possono dire le parolacce, e le parolacce sono il succo della storia, e poi perchè Shatner è solo "leggermente" burbero, infantile ed isterico certo, ma poi sotto sotto è un agnellone.
La serie ha avuto vita breve, solo una stagione. JH invece continua a tweettare con svogliatezza circa una volta al mese. La favola è finita.
Giudizio Sintetico&Ponderato: Inutile
Nessun commento:
Posta un commento