Io e Chiara abbiamo finito la nostra ultima serie TV ed adesso dobbiamo trovare qualcosa che ci piaccia.
A voi la cronaca di questa ricerca perpetua e del perchè certe serie verranno amate o spietatamente bollate come CAGATE PAZZESCHE.

sabato 30 luglio 2011

Avvocati ammerigani, m'avete provocato ed io vi recensisco


Sito Ufficiale
Puntate viste: s01e01-06

Come la vede Lapo 

Dalla seconda puntata il problema del pilot (la spalla comica indiana) è stato pesantemente ridimensionato e questo non può che essere un bene.
La serie si rivela ben fatta, senza pretese di essere più di quello che è e gli sceneggiatori sono riusciti a non infarcire ogni puntata del continuo di tutte le sottotrame impostate nel pilot centellinandole via via e dando invece respiro ai personaggi ed ai casi più o meno strampalati.
Anche l'antagonista principe della serie che rappresenta il lato mascellone, tradizionalista, insomma duro&puro del grande studio legale con il quale collaborano Franklin&Bash ha una sua dimensione e con l'andare degli episodi non lo vediamo più come il classico bastardo colletto bianco, quanto come uno che, purtroppo per lui, è nato con una scopa in culo.
Malcom McDowell nel ruolo del grande patriarca dello studio legale è veramente notevole, peccato invece per colei che dovrebbe rappresentare la bellezza in tailler ("drop-dead gorgeous" per il sito ufficiale, una figa della mad...a per i non anglofoni) che a me tutte le volte mi sembra un travestito in tailler.

Giudizio Sintetico&Ponderato: Caruccio

Nessun commento:

Posta un commento