Puntate viste: s01e01-e05
Come la vede Lapo
L'idea iniziale del protagonista di combattere il crimine travestandosi come il supereroe dei fumetti del figlio è carina, ma ha preso TROPPO la mano agli sceneggiatori che hanno scritto una parte da classico supereroe da fumetti di serie B.
The Cape è diventato quindi un fumettone, senza se e senza ma. Ha i colori sparati ed esagerati del più classico fumetto americano ed ha anche la più classica delle storie con il supercattivo+scagnozzi ed il superbuono+aiutanti/amici.
Purtroppo è un fumettone scritto male, ma male forte; anche lasciando stare tante incongruenze di trama e "velati" superpoteri spacciati per SOLO abilità straordinarie di alcuni dei protagonisti gli sceneggiatori hanno infranto una delle regole fondamentali di Stan Lee: per il successo di una storia i cattivi sono più importanti dell'eroe stesso.
Qui il supercattivo si chiama Chess; possiamo già fermarci al nome: fa cagare.
Più che comprensibile come NBC abbia stroncato la serie: io non sono andato oltre l'episodio 5 e sono arrivato sin lì sulle ali dell'oltranzismo fumettistico e perché ero interessato dal personaggio di Max Malini.
Con questo se siete fanatici dei fumettoni concedetegli una puntata, ma oggettivamente va valutato per quel che vale.
Giudizio Sintetico&Ponderato: Cumulo di letame
Come la vede Chiara
Ridicolo.
E' l'unico commento possibile per The Cape. Di fatto l'unico supereroe che mi viene in mente ad aver sfondato sul piccolo schermo era stato Ralph supermaxieroe negli anni '80, che almeno faceva ridere mentre The Cape è solo pretenzioso. Per finire, anche io quoto il personaggio di Max Malini, l'unico ad avere una parvenza di spessore.
(e se qualcuno ha finito di vedere la serie e sa chi diavolo è Orwell, spoileri pure. Perchè mai una hacker dovrebbe possedere tutto quel popò di attrezzatura in garage, io ancora me lo chiedo).
Giudizio Sintetico&Ponderato: Schifo
Credo di aver sfangato la puntata 6 ... ma oltre era davvero troppo. Lisa ;)
RispondiEliminaPiccolo OT, per la serie delle vaccate mi permetto di consigliare "Falling skies" col dottorino di ER a combattere una invasione di marziani a 6 zampe. Sembra Walking dead con gli alieni. The Cipo
RispondiEliminaIl dottorino che ha fatto anche quella serie di film sul bibliotecario? La guarderò!
RispondiElimina