Io e Chiara abbiamo finito la nostra ultima serie TV ed adesso dobbiamo trovare qualcosa che ci piaccia.
A voi la cronaca di questa ricerca perpetua e del perchè certe serie verranno amate o spietatamente bollate come CAGATE PAZZESCHE.

martedì 19 luglio 2011

Franklin & Bash


Sito Ufficiale
Puntate viste: s01e01

Come la vede Chiara

Vi ricordate di Zack, il biondino fighetto di un telefilm degli anni '90, dall'eloquente titolo "Saved by the bell"? Lo pensavo finito nel dimenticatoio delle stelline quando lo vedo riapparire in questa serie nuova nuova al fianco di un'altra mini celebrità, Breckin Meyer (inutile ogni sforzo, il nome non dice nulla ma quando lo vedrete direte "io questo l'ho gia visto..."). Co-protagonista è l'attore che in gioventù ha incarnato il male in persona, l'essere più bastardo e abbietto che mai mente di regista abbia portato sullo schermo: Malcolm McDowell (e guai a chi non lo conosce!). Attori a parte, sembra che le serie americane abbiano una predilezione per due categorie in particolare: i medici e gli avvocati. Questa è una serie sugli avvocati.

E' una serie buffa, sugli avvocati. Di quelle simpatiche e irriverenti, con gli avvocati scafati che se ne fregano di come dovrebbero essere le cose e trovano sempre la maniera spiritosa e non convenzionale per vincere le cause. Davvero uno spasso. Piena zeppa di idee nuovissime come il personaggio di Pindar, un indiano nerd fanatico di Star Trek/Star Wars, con gravi problemi di socializzazione. Davvero una roba mai vista prima. Sigh.

Giudizio Sintetico&Ponderato: Inutile




Come la vede Lapo


Non mi dispiaceva Ally McBeal, non vedo perchè potrebbe dispiacermi una commediola con avvocati "creativi".
La prima puntata ha sicuramente tanto di già visto, ma alcune cose buone.
Per i miei gusti la spalla comica è da rivedere. Negli anni 80-90 facevano scompisciare il pubblico americano i neri ed il turpiloquio, dal 2000 sembra che tocchi agli indiani nerd, anche se più che nerd o geek bisognerebbe dire completamente stupidi. Nel 2020 faranno ridere le donne asiatiche vegetariane e ninfomani?
A parte questa mia polemica prima di esprimermi attendo la visione di almeno le seconda puntata che il cast non è affatto da buttare (d'altra parte anche Ally McBeal non mi aveva convinto molto con la prima).

2 commenti:

  1. A me questa sta divertendo parecchio:D
    E' leggera e non pretenziosa, almeno finora (devo vedere l'ep 3), ma almeno compensa il vuoto lasciato da The Defenders, con un fantastico Belushi, impietosamente cancellata dalla forbice degli ascolti americani ç_ç

    RispondiElimina
  2. Nonostante quello che ho scritto continueremo a vedere la serie, nella speranza di cancellare i dubbi da prima puntata. The Defenders me lo sono perso, ma rimedieremo presto...

    RispondiElimina