Io e Chiara abbiamo finito la nostra ultima serie TV ed adesso dobbiamo trovare qualcosa che ci piaccia.
A voi la cronaca di questa ricerca perpetua e del perchè certe serie verranno amate o spietatamente bollate come CAGATE PAZZESCHE.

domenica 31 luglio 2011

La Leggenda del cercatore di spade... dice

Sito Ufficiale
Puntate viste: s01e01-02

Come la vede Lapo

La serie è tratta dal ciclo de "La spada della verità" di Terry Goodkind che con buona pace della mia biblioteca non ho mai letto.
Saltando quindi a piè pari i commenti sull'adattamento andiamo a considerare la serie per quel che è; certo, sapendo che Goodking vende e vende bene da anni non mi aspetto una chiavica.

Si parte subito con una temibile barriera INVALICABILE che viene valicata, col cavaliere cattivo che va diritto dal governante del posto oltre la barriera INVALICABILE che si mette a pgrecomezzi solo perchè lui è il cavaliere cattivo del SUPERCATTIVISSIMO che sta al di là della barriera INVALICABILE e con un fratello maggiore che inizia di punto in bianco ad odiare a morte il fratello minore perchè il padre in punto di morte ha confessato dopo anni che è un trovatello.
L'ho detto, vero, che la barriera era INVALICABILE?!?!?!?!?
Il presunto eroe della serie è il suddetto fratello minore che stranamente è il prescelto troppo giovane, troppo scemo e troppo coraggiosamente stupido per non morire tempo 5 nanosecondi, ma ad interrompere la degna conclusione di questa triste vicenda ci pensano nostro malgrado un barbone/mago in incognito (Gandalf anyone?) e la solita cazzo di spada magggica.
Aggiungo solo per titolo di cronaca che gli attori latrano e che wikipedia mi dice che l'adattamento dai libri di Goodkind non è propriamente pedissequo (loosely per gli angolfoni).
Volendo posso andare oltre perchè, sebbene orrorificato dalla prima puntata, abbiamo visto la seconda sperando che la serie decollasse; ne avrei un'altra sulla barriera INVALICABILE, ma lascio perdere...

Giudizio Sintetico&Ponderato: UNA MERDA


Come la vede Chiara

Non ho molto da aggiungere al commento di Lapo. La serie è prodotta da Sam Raimi e Robert Tapert (creatori di Xena, Hercules e Spartacus) che non sempre sono stati sinonimo di qualità, ma almeno ci hanno fatto tanto divertire. Qui ci si poteva aspettare un qualcosina in più, sia a livello di recitazione che di storia in generale, perchè a me è sembrato un pout-pourri d'incongruenze girate male. Con tutto l'amore che posso avere per il fantasy...

Giudizio Sintetico&Ponderato: Chiavica





2 commenti:

  1. mi consolo...quindi non era solo la mia impressione quando ho visto 3 minuti di puntata l'altra sera su rai 2

    RispondiElimina
  2. concordo in pieno...è un troiaio immane! Di un livello INVALICABILE!

    RispondiElimina