Io e Chiara abbiamo finito la nostra ultima serie TV ed adesso dobbiamo trovare qualcosa che ci piaccia.
A voi la cronaca di questa ricerca perpetua e del perchè certe serie verranno amate o spietatamente bollate come CAGATE PAZZESCHE.

venerdì 15 luglio 2011

Gli slippini di Spartacus


Sito Ufficiale
Puntate viste: s01e01-10

Dopo "300" non avevo molta voglia di guardare una serie che ricalcava lo stile fumettoso del buon Miller, fatto di spruzzate di sangue denso e scene di lotta al rallentatore. Mi ha convinto invece la presenza nel cast di John Hannah (La Mummia, Sliding Doors) e di una delle mie attrici di telefilm preferite: Lucy Lawless aka Xena. Ben lontana dai fasti della principessa guerriera e di D'Anna in BSG, ho trovato Lucy lievemente invecchiata e imbolsita, ma sempre splendida nel suo ruolo.

Detto fatto, in due mesi io e Lapo maciniamo a pranzo/cena 9 delle 13 puntate della prima stagione, gustandoci una trama banalotta e scontata, location piatte e polverose, psicologia dei personaggi confusa. Tutto questo però, amalgamato a scene di violenza inaudita, qualche poppa e tanti culi (soprattutto quelli torniti dei gladiatori).

Ieri sera abbiamo visto la decima puntata, dove ogni traccia di censura è magicamente scomparsa. Se la serie poteva apparire lievemente erotica, mi devo ricredere: senza censure è, fino a questo momento, la serie più violenta e zozza che mi sia mai capitato di vedere.
Ed è per questo che continueremo a vederla.


Giudizio Sintetico&Ponderato: Figata

2 commenti:

  1. Matteo C.

    Sarà ma a me gli effetti miller-style fanno impazzire .

    Ti dirò la lawless mi ha veramente convinto in questa serie,a parte aver realizzato il deisderi odi migliaia di ex-adolescenti...ovvero vedere le tette di xena,ha portato avanti un personaggio sufficientemente merda inside(e la serie ne abbonda).

    dispiace solo che probabilmente non ci sarà una seconda serie per i gravi motivi di saluti del protagonista...a quanto ne so inizialmnete avevano provato a buttarla sui flashback prearrivo di spartacus nel domus di batiatus,aspettando che l'attore si riprendesse dalle cure ...ma poi ero rimasto che aveva avuto una ricaduta pesante ...

    RispondiElimina
  2. Ho letto della bruttissima malattia che ha colpito il povero Andy Whitfield, e di cui mi sembra non esista cura, ma credo stiano già girando (o hanno addirittura finito) la seconda stagione con un nuovo attore.

    Non nego che "gli effetti miller-style" non siano notevoli, ma a me l'idea di vedere la solita roba, alla lunga stanca. Poi, come ho detto era solo un'idea perchè mi ci sono divertita un sacco. E per quanto riguarda la Lawless, bhe... io sognavo di essere come lei, non di farmela...

    RispondiElimina