Io e Chiara abbiamo finito la nostra ultima serie TV ed adesso dobbiamo trovare qualcosa che ci piaccia.
A voi la cronaca di questa ricerca perpetua e del perchè certe serie verranno amate o spietatamente bollate come CAGATE PAZZESCHE.

lunedì 29 luglio 2013

L'umorismo, il brodo allungato e.. la MA***A della loro mamma!


Sito Ufficiale

Puntate viste: tutte sino ad oggi (s01-s08)

Come la vede Lapo

Penso che non ci sia nessuno che passi di qui, per caso od attratto dagli slippini di Spartacus (il post più visto di tutto il Blog ndL) che non sappia di quale serie stia per parlare, ma se non conoscete "How I met you mother" o l'italica versione "E... alla fine arriva Mamma!" vi faccio un brevissimo sunto con le figurine.

C'è Paperino che vuole raccontare ai figli (ritratti qui sopra) l'epopea di come dopo anni di estenuanti ricerche sia riuscito a conoscere la loro mamma.
Ad inframezzare la serie di peripezie romantiche di Paperino le vicende dei suoi coinquilini Franco e Ciccia, eterna coppia.

A loro si uniscono due compagni di bevute del pub: Strapottona e Barney Stinson



 Vi devo davvero dire chi è Strapottona?!?

Purtroppo Paperino è logorroico ed inconcludente e per raccontare questa storia la prende sin troppo larga, da qui il materiale per poter fare più di una stagione.

La serie garantisce, soprattutto grazie a Barney Stinson ed a Strapottona, risate, tormentoni, situazioni comiche e paradossali, citazioni e... Barney Stinson!
Tutto perfetto per quattro stagioni, poi siamo arrivati alla quinta e le situazioni comiche hanno iniziato a mostrare la corda.
Alla sesta sono aumentate le situazioni paradossali che non fanno ridere.
Alla settima anche i tormentoni hanno iniziato a stuzzicare sempre meno l'ilarità.
L'ottava stagione si può riassumere così: una noia forzata il cui livello comico è quello di Nando Martellone. Potrei allargarmi e dire che queste ultime due stagioni sono lo specchio della parabola del Nando nazionale (per approfondire qui e qui), ma questa serie voglio solo ricordarla così:









Anche gli sceneggiatori sanno benissimo che hanno finito le banane, ma di fronte ai $$$ dei produttori l'unica cosa che puoi fare è sfogarti tramite la bocca dei due ragazzini che nel lontano 2005 si sono seduti su quel divano:




Giudizio Sintetico&Ponderato: NUN SE NE POLE PIU'!!!!

Nessun commento:

Posta un commento