Io e Chiara abbiamo finito la nostra ultima serie TV ed adesso dobbiamo trovare qualcosa che ci piaccia.
A voi la cronaca di questa ricerca perpetua e del perchè certe serie verranno amate o spietatamente bollate come CAGATE PAZZESCHE.

martedì 11 ottobre 2011

The League, il fantacalcio all'americana


Sito Ufficiale

Puntate viste: s01e01


Come la vede Lapo

Partiamo da un presupposto: il football americano è lo sport più seguito d'america ed il famigerato Super Bowl (la partita finale del campionato) è paragonabile a quella che è una finale di coppa del mondo in cui gioca l'Italia per il nostro paese.
Così come in Italia si gioca al fantacalcio allo stesso modo in america si gioca al Fantasy Football.
Per dare un'idea di quanti americani giochino una o più leghe di Fantasy Football a me è bastata l'esplosione di messaggi sull'argomento che ha caratterizzato l'inizio della stagione tra TUTTI (nessuno escluso) gli ammerigani che seguo su twitter.

Un gruppo di vecchi amici, ognuno coi propri piccoli/grandi problemi personali, ma disposti a tutto pur di vincere la lega di Fantasy Football che organizzano da anni è materiale perfetto per una sitcom.
Tanto per fare un paragone è come il rendere fruibile The Big Bang Theory ad ogni singolo spettatore ammerigano.

E si parte subito in quarta nella prima puntata, quella in cui si mettono all'asta i giocatori che faranno parte delle squadre di ognuno. Uno dei protagonisti, pur osteggiato dalla moglie ed oberato di lavoro, discute di formazioni nel suo unico momento libero della giornata: mentre è al cesso.
Un altro conosce un ragazzino di 9 anni che è una sorta di Oracolo del Fantasy Football ed inizia a tampinarlo così insistentemente per avere delle dritte sui giocatori da comprare che finisce denunciato come pedofilo dai genitori del piccolo.

Ecco questi due sono i momenti di più alta comicità della puntata e se vi hanno fatto schifo andate subito al giudizio.

Il resto è un'accozzaglia di insulso umorismo da caserma che anche i Vanzina si sarebbero rifiutati di usare in un cinepanettone e situazioni che non hanno ai miei occhi nulla di comico.
Tanto per capirsi uno dei protagonisti scopre che la canna che gli avevano dato da fumare da ragazzino era fatta con i peli pubici di uno degli amici e si passano 5 minuti buoni a disquisire esattamente da quale parte della zona pubica provenissero. In un'altra scena la moglie di uno dice davanti a tutti (mariti e mogli comprese) che stanno provando anche loro ad avere un figlio, ma purtroppo il marito ha lo sperma lento e lui risponde imbufalito che magari è colpa della moglie che insiste nel momento culminante del finale travolgente a mettergli un dito nel... e ci siamo capiti.

Mi viene in mente Jim Carrey che in scemo e più scemo fa a gara di scorregge; una scena ricca di aulica poesia al confronto con questa serie.

Giudizio Sintetico&Ponderato: UNA MERDA
Giudizio MENO Sintetico&Ponderato: Tutte le altre merde che ho recensito cagano in testa a questa MERDA


Come la vede Chiara

A Chiara nemmeno la propongo (ndLapo)

Nessun commento:

Posta un commento