Io e Chiara abbiamo finito la nostra ultima serie TV ed adesso dobbiamo trovare qualcosa che ci piaccia.
A voi la cronaca di questa ricerca perpetua e del perchè certe serie verranno amate o spietatamente bollate come CAGATE PAZZESCHE.

mercoledì 26 ottobre 2011

Last Man Standing... dategli una sedia!


Sito Ufficiale
Puntate viste: s01e01


Come la vede Lapo

"Cosa vediamo stasera?"
"Ora cerco"

La ricerca deve essere completata prima che la cena sia in tavola, altrimenti la cena si fredda e gli animi si surriscaldano ;-D
Quando ho pescato questa serie era una di quelle sere in cui stavo per andare fuori tempo massimo ed il solo titolo mi ha convinto.
Già sapevo che era una serie sull'ennesima famiglia ammerigana, non mi aspettavo il carisma di un Gannicus, ma nemmeno il piattume che mi è stato propinato. Il correttore ortografico mi segnala piattume, se volete leggete pure pattume: essendo una commedia i due concetti sono così vicini come lo sono ortograficamente.

In breve l'ultimo uomo rimasto in piedi a fronteggiare la modernità è il padre della famiglia composta da:
Madre avvinazzata, le signore di classe benestanti hanno tutte un cocktail in mano nei telefilm, questa che non lo è e deve tornare a lavorare perché c'è la crisi si fa di vino.
Figlia maggiore single e con figlio a carico ossessionata dalle insulse "giornate del bacon" inventate alla caffetteria dove lavora.
Figlia di mezzo classica svampita teenager ammerigana che pensa solo a Glee ed al suo 'amore' Travis.
Figlia minore che deve aver visto "Sognando Beckham" da piccola e ne è rimasta traumatizzata a tal punto da scegliere il calcio come sport.

Il dramma del nostro protagonista non è tanto l'esser costretto a vivere in un mondo di donne che non sanno nemmeno cambiare la gomma bucata della macchina (nella sua ottica quello rappresenterebbe la normalità dove può far valere le sue doti da uomo vero), quanto quello di vivere in un mondo in cui anche l'inutile ragazzo della figlia (Travis) non sa cambiare una ruota della macchina!
In questo suo inferno personale il nostro eroe riesce ad affrontare anche la modernità allo stesso modo di come affronterebbe la solita gomma che Travis non sa cambiare. E' così che curando il sito web della ditta mette in rete un un suo filmato promozionale che si trasforma in uno sclero contro Travis e l'uomo moderno e fa guadagnare una quantità spropositata di visiste al sito.

Tutto è bene quel che finisce bene?
Magari, visto che il personaggio più interessante di tutta la puntata (Travis) è solo un nome senza una faccia.
Il resto è il nulla più totale, basti il fatto che per ricordarmi come si chiamava la serie per recensirla c'ho messo 3 giorni e l'unico nome/trama che mi ricordi sia quella su un personaggio inesistente come Travis!!!

Giudizio Sintetico&Ponderato: Inutile



Come la vede Chiara

Come può un uomo sopravvivere a moglie e tre figlie senza impazzire?
Facile: facendo l'UOMO.
E siccome l'uomo ha da puzzà, il protagonista della serie è un surplus di maschilismo stereotipato: va a caccia, ha una passione per le armi, fa battutacce sessiste, insulta gay, pacifisti e riesce persino a ridicolizzare la politica (non brillante) di Obama; il tutto stemperato tra una risata (finta) e l'altra, tanto che non ti accorgi neppure di quello che stai davvero sentendo.

All'ennesima battuta, ho fatto due conti:

-Il protagonista rientra da un viaggio di lavoro in Alaska.
-E' un appassionato di armi e di caccia.
-La figlia maggiore è rimasta incinta e adesso fa la mamma single a casa con i suoi.

E qui mi è sorto il dubbio:

... ma invece che Last Man Standing non potevano chiamarlo direttamente:
"Casa Palin"???

Giudizio Sintetico&Ponderato: Inutile

Nessun commento:

Posta un commento