Io e Chiara abbiamo finito la nostra ultima serie TV ed adesso dobbiamo trovare qualcosa che ci piaccia.
A voi la cronaca di questa ricerca perpetua e del perchè certe serie verranno amate o spietatamente bollate come CAGATE PAZZESCHE.

venerdì 13 gennaio 2012

Life's too Short



Sito Ufficiale
Puntate viste: s01e01-07

Come la vede Chiara

Avete presente il politically correct? Bhe, scordatevelo!
Se volete una serie davvero davvero bastarda, se siete stufi del buonismo imperante e del "non si dice-non si fa", allora questa è la serie che fa per Voi!  Signore e Signori, dal suo metro e sette centimetri appena di altezza ecco a Voi: Warwick Davis, mio nuovo, preferito, adorabile, incontrastabile GENIO DEL MALE!

Il telefilm racconta in presa semi-diretta la vita del più noto (o almeno cosi crede lui) attore nano d'Inghilterra. Funziona come un documentario, il che è divertente, se si pensa a tutti i finto-documentari che hanno allietato i nostri pomeriggi su Mtv (Si. Guardavo gli Osbournes. E allora? Problemi?). Questo però, non è esattamente costruito per sembrare "vero". Ci sono delle forzature impossibili da credere, come gli strampalati personaggi di cui Warwick, attore sull'orlo del fallimento e in procinto di divorzio, si circonda: c'è il commercialista che usa il pallottoliere perché non è in grado di usare la calcolatrice, o l'assistente dallo sguardo vacuo come il suo cervello -una vera rivelazione-. Poi ci sono gli attori di contorno, quelli fissi ad ogni puntata come Ricky Gervais (e voi vi chiederete, e allora? chi è? Io non ne ho idea, ma se lo cercate su internet vedrete che è uno dei nomi più importanti del panorama british, uno di quelli che ha le mani in pasta in qualsiasi cosa e ha vinto tipo tutti i premi immaginabili) c'è Gervais dicevo che, stanco di vedersi arrivare Warwick in ufficio, si trasferisce nell'attico di un palazzo con il campanello posto molto, ma molto in alto... il perché se ci lavorate un attimo di fantasia lo capirete, mentre i personaggi one shot invece li conosciamo tutti: Liam Neeson, Johnny Deep, Helena Bonham Carter, Sting... e io non so cosa il regista e il produttore abbiano dato loro per farli "auto-sputtanare" in cotanta maniera, ma giuro, ci sono riusciti benissimo.

  
Giudizio Sintetico&Ponderato: Figata